MANTOVA – Aveva bucato numerosi pneumatici delle auto in sosta in valletta Valsecchi nelle scorse settimane, prendendo di mira alcune vie del quartiere cittadino. Alcuni mezzi avevano addirittura subito due episodi di vandalismo in pochi giorni. Ora è stato identificato il vandalo dalla Polizia Locale del capoluogo, è un 72enne residente in città.
Diverse le segnalazioni giunte, infatti, presso il comando di viale Fiume. I vandalismi avevano alimentato il malumore dei residenti del quartiere, anche sui social è montata la polemica. Gli uomini del Gruppo operativo della Polizia Locale di Mantova, dopo aver raccolto due denunce relative alla foratura degli pneumatici delle macchine nel quartiere di Valletta Valsecchi, hanno effettuato una certosina analisi delle riprese di videosorveglianza cittadina, grazie alle quali si è riusciti a concentrare i sospetti sull’anziano che agiva, indisturbato, durante l’orario notturno. Raccolti sufficienti elementi di colpevolezza a carico del 72enne, gli agenti lo hanno convocato presso gli uffici di viale Fiume dove, dopo una iniziale resistenza, si è assunto le proprie responsabilità e confessava di essere l’autore di almeno cinque episodi. La motivazione? Probabilmente una forma di rivalsa dopo aver subito a sua volta dei danni all’auto parcheggiata in strada.
Terminate le procedure di identificazione e gli atti di rito, il presunto responsabile dei fatti, è stato deferito alla competente Procura Della Repubblica di Mantova, in quanto ritenuto presunto responsabile del reato di danneggiamento aggravato.
Comments are closed.