Poggio Rusco, Aimag e Drm donano borracce e mascherine agli studenti

POGGIO RUSCO – Ieri, sul campo sportivo del polo scolastico, una rappresentanza di studenti delle scuole Primaria e Secondaria di Poggio Rusco ha ricevuto dal Presidente di Aimag Gianluca Verasani le borracce in acciaio realizzate dall’azienda per contribuire alla riduzione dei rifiuti di plastica. È stata l’occasione per i ragazzi di riflettere sull’importanza dell’acqua e del rispetto dell’ambiente. Su questi temi gli alunni hanno realizzato disegni e poesie che parteciperanno ad un apposito concorso indetto da Aimag.
Sempre ieri è stata l’occasione per consegnare ai ragazzi anche le preziose mascherine prodotte e donate dalla DRM srl di Poggio Rusco. La titolare Daniela Rinaldo ha consegnato a ciascun alunno un pacchetto da 50 mascherine utili ad arrivare alla fine dell’anno scolastico in piena sicurezza.
Gli altri studenti hanno ricevuto borracce e mascherine in classe e quelli di seconda e terza Media le riceveranno lunedì.

“Grazie mille alle aziende donatrici – ha affermato il sindaco Fabio Zacchi – e alle nostre scuole che hanno collaborato attivamente nel sensibilizzare i nostri ragazzi su temi così importanti, loro sono la nostra speranza di un futuro migliore”.