POGGIO RUSCO – Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Poggio Rusco hanno dato esecuzione a un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare emessa dal Tribunale per i minorenni di Venezia, che ha portato all’arresto di un 18enne residente nel comune mantovano. Il giovane, già sottoposto alla misura della permanenza domiciliare, è stato ora collocato in una comunità, come stabilito dalla nuova disposizione dell’autorità giudiziaria.
Il provvedimento è stato adottato in seguito a numerose violazioni delle prescrizioni imposte al ragazzo, che all’epoca dei fatti contestati era ancora minorenne. Nonostante gli obblighi previsti dalla misura a cui era sottoposto, il giovane ha continuato a infrangere le regole, comportamenti che hanno convinto il giudice a intervenire con maggiore severità, aggravando la misura precedentemente adottata.
I Carabinieri, una volta ricevuta l’ordinanza dal Tribunale, hanno proceduto al fermo e, in ottemperanza alle indicazioni dell’Autorità Giudiziaria, hanno accompagnato il 18enne presso una comunità.