POGGIO RUSCO – Attimi di tensione questa mattina, poco dopo le 8, presso la stazione ferroviaria di Poggio Rusco, dove una donna di 55 anni è rimasta bloccata nell’ascensore del sottopasso che collega il primo e il secondo binario.
L’allarme è stato immediatamente raccolto dagli agenti della Polfer, che sono intervenuti per liberare la donna, apparsa visibilmente provata dall’accaduto. Per precauzione, è stato allertato il 118, che ha inviato sul posto un’ambulanza della Croce Bianca di Quistello. La donna è stata assistita e sottoposta a controlli medici.
Non si tratta di un episodio isolato: secondo quanto riferito, i Vigili del Fuoco di Suzzara, Mantova e Castelmassa (Rovigo) sono già intervenuti quattro o cinque volte presso la stessa stazione per persone rimaste bloccate nello stesso ascensore.
Attualmente, l’impianto è stato chiuso e transennato con nastro di sicurezza dai Vigili del Fuoco, in attesa di una riparazione definitiva che possa evitare ulteriori disagi.
In seguito all’ultimo intervento, i Vigili del Fuoco di Castelmassa hanno suggerito di dotare anche il loro distaccamento della chiave di accesso al pannello di controllo dell’ascensore, per poter riportare manualmente la cabina al livello del sottopasso e agevolare il soccorso in caso di emergenza.





 



