Polizia: la Vice Questore Adami si congeda dopo 31 anni di servizio

MANTOVA – Dopo 31 anni di servizio nella Polizia di Stato, la Questura di Mantova saluta e ringrazia la Vice Questore d.ssa Gianna Elide Adami.

Mantovana di nascita, opo la Laurea in Giurisprudenza e dopo aver vinto il Concorso per Vice Commissari della Polizia di Stato, dal 1990 ha  frequentato a Roma il Corso di Formazione presso l’Istituto Superiore di Polizia, al  termine del quale è stata assegnata al Compartimento della Polizia Stradale di Milano e dal 1994 al 1996 è stata Dirigente della Polizia Stradale di Sondrio.

Nel 1996, viene assegnata alla Questura di Mantova con l’incarico di Dirigente dell’Ufficio Immigrazione e, successivamente, a partire dal 2004, ha ricoperto rilevanti incarichi presso il Compartimento della Polizia Ferroviaria di Verona e Trentino Alto Adige. Dal 2012, infine, il definitivo ritorno in Questura di Mantova per assumere il comando dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, con la gestione diretta, tra l’altro, della Squadra “Volanti”, e con il contestuale incarico di Vice Capo di Gabinetto e di Portavoce del Questore.

Durante la sua permanenza nella nostra Provincia il Vice Questore Adami ha inoltre coordinato, con grande efficienza e professionalità, tutta l’attività di supporto al Questore – Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza – sia nella organizzazione complessiva della Questura che nella predisposizione dei dispositivi di Ordine e Sicurezza Pubblica e di Controllo del Territorio.