Polo Territoriale di Mantova, riparte l’attività con i “Welcome days” per gli studenti

MANTOVA – Anche quest’anno il mese di settembre segna il momento di ripresa delle attività didattiche per il Polo territoriale di Mantova.

Da lunedì 16 settembre gli spazi del Campus Mantova saranno pronti ad ospitare le matricole del corso di laurea in Progettazione dell’Architettura e del corso magistrale in Architectural Design and History.

Lo staff del Polo propone una serie di attività articolate in più giorni, entro cui si svolgeranno molteplici iniziative.

Lunedì 16 settembre le matricole della laurea triennale avranno la possibilità di assistere all’incontro di apertura delle attività del semestre tenuto dalla Professoressa Claudia Tinazzi, delegata per le attività di orientamento presso la sede mantovana del Politecnico.

Nella giornata di mercoledì 18 settembre sono, invece, previste le attività rivolte agli studenti immatricolati del corso di laurea magistrale: nella mattinata Elisa Valero Ramos, architetto e Professoressa presso la Scuola di Architettura dell’Università di Granada, terrà la Lesson Zero introduttiva al corso; interverrà anche il coordinatore del corso di studi, Professor Carlo Peraboni. Nel pomeriggio è programmata una visita guidata alle architetture della città, aperta a tutte le matricole.

Le iscrizioni ai corsi di Architettura si sono concluse con una riconferma del rilevante numero di richieste, provenienti da ogni parte del mondo, già registrato negli scorsi anni.

Confermata l’erogazione di borse di studio rivolte ai migliori studenti che si immatricoleranno al corso di Laurea triennale e al corso di Laurea magistrale.