Poma, Amato resta alla guida del Pronto Soccorso e di Medicina d’Emergenza

MANTOVA – Il medico 46enne Massimo Amato è stato confermato alla guida del Pronto Soccorso e primario del reparto di Medicina d’Emergenza di Mantova. Il medico è stato nominato direttore della struttura e rimane anche responsabile del Pronto Soccorso di Asola, ruolo che riveste dal 2016.

Dall’aprile del 2015 al luglio del 2016, prima di spostarsi ad Asola, aveva già svolto la propria attività al Pronto Soccorso di Mantova, dove ha fatto parte tra l’altro di un team multidisciplinare dedicato al percorso Delfino, per la presa in carico dei pazienti con gravi disabilità cognitive.

Precedentemente, dal 2003 al 2015, l’esperienza in Pronto Soccorso all’ospedale di Montichiari. Tra il 2002 e il 2003 è stato inoltre titolare di un contratto per attività clinica e di ricerca al Gastroenterology Department del prestigioso St Thomas’ Hospital di Londra. Laurea nel 1999 all’Università degli Studi di Brescia, dove nel 2004 ha conseguito anche la specializzazione in Medicina Interna. Ha all’attivo numerose pubblicazioni.

Amato era subentrato lo scorso febbraio al primario di lungo corso Mario Luppi, che ha affiancato nell’introduzione di un nuovo modello gestionale, non più strutturato per ambulatori. Un risultato raggiunto dopo un delicato lavoro di coordinamento con tutti i responsabili, medici e infermieri, delle tre strutture di Pronto Soccorso dell’ASST: Mantova, Pieve di Coriano e Asola.