Ponte di S. Benedetto: soluzione vicina. Provincia e sindaci ottimisti

Ponte di S. Benedetto: soluzione vicina. Provincia e sindaci ottimisti

SAN BENEDETTO PO – Mancano ancora dei dettagli tecnici e anche un paio di autorizzazioni ma l’ottimismo che si respira sia tra gli amministratori e i tecnici della Provincia che tra i sindaci del territorio fa capire che anche per l’annosa questione della passerella del ponte di San Benedetto Po sta trovando la quadra.
Dunque sarà possibile costruire il by-pass che, quando inizieranno le operazioni di realizzazione del ponte in golena con la conseguente chiusura al traffico della strada attuale, consentirà comunque il passaggio degli automezzi.
A breve la Provincia organizzerà una conferenza stampa per annunciare ufficialmente quello che accadrà, il tempo appunto di definire le ultime questioni tecniche. Quelle ad esempio che permetteranno di far collimare i tempi: oggi infatti Toto Costruzioni sta avanzando spedita con la costruzione del ponte in alveo.
Sabato scorso è stata innalzata un nuova pila. Di questo passo il ponte potrebbe essere finito la prossima estate, ma a quel punto dovendo prendere il via la realizzazione di quello in golena con l’importante consolidamento sismico, bisognerà che la passerella sia pronta altrimenti i tempi del cantiere si allungherebbero ancora.