Ponte di San Benedetto, il Comitato: “Felici sia stato trovato un modo per evitare l’interruzione del traffico”

Coronavirus, sospesi i lavori della tangenziale di Guidizzolo e del Ponte di S.Benedetto. Intanto Toto non vuole più la caserma come pagamento

SAN BENEDETTO PO – “Apprendiamo con piacere che la Provincia ha studiato e trovato un modo tramite una ‘passerella’ per evitare l’interruzione della circolazione durante i lavori del tratto in golena del ponte. Bypass… Passerella… il nome poco conta, l’importante che siano state comprese le necessità del territorio e si sia lavorato per non chiudere la strada”, così il Comitato “Vogliamo il ponte”.

La speranza ora è che Provincia e sindaci decidano di destinare i nuovi fondi erogati dalla Regione per la realizzazione del tratto del ponte in golena “al 100% antisismico, soluzione caldeggiata non solo da noi, ma anche dalla relazione allegata allo studio del progetto del tratto di golena, perché questo – spiegano – permetterebbe di avere un’opera definitiva di lunga durata, unica sul territorio e soprattutto che non richiederà futuri investimenti che potranno essere destinati ad altre infrastrutture. Come cittadini – concludono – siamo a chiedervi di non fare gli errori del passato, di lavorare uniti per fare la differenza dando al territorio un’opera che sia un esempio di cambiamento e diventi un ponte per il futuro”.