Ponte di San Benedetto, la Toto chiede più tempo. Apertura della Provincia ma non senza riserve: “Siamo a un punto di non ritorno”

MANTOVA – La Toto chiede più tempo per realizzare i lavori al ponte di San Benedetto: dopo i tanti colpi di scena degli ultimi mesi – stop ai lavori compresi – ancora una battuta d’arresto per il cantiere. Se, infatti, volontà della Provincia di Mantova è trovare un accordo che permetta la conclusione dei lavori, l’obiettivo non è cosa facile e proprio a questo stanno lavorando gli uffici di Palazzo di Bagno.

In caso di fallimento della trattativa con Toto la Provincia sarebbe, infatti, obbligata a fare un nuovo bando di gara che, nella migliore delle ipotesi, vedrebbe si concretizzerebbe solo tra l’estate e l’autunno del 2021. Scartata anche l’opzione di un’eventuale rescissione dal contratto consensuale: un’ipotesi che lascerebbe, di fatto, la Provincia con un cantiere da concludere e per di più, ad oggi, sprovvista di una nuova ditta a cui affidare i lavori.