Ponte provvisorio a San Matteo delle Chiaviche. Dalla Regione 220.000 euro. Pd e M5S soddisfatti

MANTOVA – “Una buona notizia per il territorio mantovano, ottenuta grazie a un lavoro bipartisan sulle esigenze concrete”, lo afferma la consigliera regionale del Pd Paola Cortese, dopo che oggi in Consiglio Regionale è stato approvato il finanziamento di 220.000 euro a favore della realizzazione del ponte provvisorio di San Matteo delle Chiaviche, durante la seduta dedicata al bilancio di previsione.

“Era un intervento atteso e risolverà non pochi problemi sia per i cittadini che per le attività economiche, fortemente penalizzati dalla chiusura del ponte per manutenzione. Grazie al finanziamento stanziato oggi dalla Regione, che si aggiungerà agli 80.000 euro messi a disposizione dal Comune di Viadana, sarà possibile realizzare un ponte provvisorio che garantirà la mobilità fino al completamento dei lavori del ponte permanente, previsti in estate. L’ordine del giorno con cui abbiamo presentato la richiesta, che vede come primo firmatario il collega del Movimento Cinque Stelle Andrea Fiasconaro, ha ricevuto un sostegno bipartisan con l’obiettivo di raggiungere un risultato importante per il territorio”.

Così il consigliere  regionale del M5S Andrea Fiasconaro: “Sono felice che la mia proposta sia passata, ma soprattutto che Regione abbia, tramite la Consigliera Cappellari, aumentato i fondi destinati al finanziamento dell’intervento fino a 220mila euro. Fondi che si andranno a sommare agli 80mila dell’amministrazione comunale di Viadana.
Ringrazio anche la consigliera Cortese che ha sostenuto e firmato la proposta.
Il nostro territorio è già sufficientemente vessato dai disagi che riguardano la carenza di infrastrutture, per questo auspico che dalla carta si passi presto ai fatti. Cerando finalmente di andare incontro alle esigenze dei cittadini, finora costretti ad allungare tragitti e tempi di percorrenza per i loro spostamenti”.