PORTO MANTOVANO – Sono 58 le domande di contributo ammesse nell’ambito del bando emanato dal Comune di Porto Mantovano per il sostegno al mantenimento dell’alloggio in affitto, anche a seguito delle difficoltà economiche derivanti dall’emergenza sanitaria Covid 19.
L’Amministrazione comunale ha infatti messo a disposizione 82.665,84 euro per supportare le famiglie residenti nel Comune, che non sono in grado di far fronte al pagamento del canone di locazione, in affitto sul libero mercato – compreso canone concordato – oppure in alloggi in godimento o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali.
Ai 58 nuclei familiari ammessi al bando sarà riconosciuto il pagamento di quattro mensilità.
“Il contributo sarà pagato direttamente dal Comune per conto dell’inquilino al proprietario dell’alloggio, a copertura dei canoni di locazione non versati o da versare” spiega Barbara Della Casa, assessore ai servizi sociali “si tratta di un aiuto concreto per famiglie che in questo momento si trovano in condizioni di particolare fragilità o di difficoltà economica”. Le risorse sono state reperite integrando residui di stanziamenti del Consorzio Progetto Solidarietà con riparti di risorse regionali.