Porto Mantovano, Carra: “La Regione accolga la proposta per realizzare la Casa di Comunità 

PORTO MANTOVANO – Prosegue la raccolta firme del circolo PD di Porto per chiedere la realizzazione di una casa di Comunità sul territorio comunale. Il consigliere regionale PD, Marco Carra è stato recentemente ad un banchetto e conferma il suo sostegno all’iniziativa. Già questa settimana presenterà un’interrogazione all’assessore Guido Bertolaso per chiedere di raccogliere la proposta fino ad oggi ignorata dalla Regione. Carra invita anche gli assessori e i consiglieri mantovani di maggioranza ad affrontare la questione in modo unitario a beneficio del territorio.

“Abbiamo affrontato questo tema in campagna elettorale. Ora va data continuità a questa iniziativa con l’obiettivo di dare risposte concrete a Porto Mantovano cosi come a tutti i comuni limitrofi che devono poter contare su una struttura alternativa a quella individuata all’ospedale Carlo Poma. Infatti, la casa di Comunità del Poma servirà un bacino enorme di persone che potrebbe essere plasmato su più strutture e non in un unico punto.
Pertanto- sostiene Marco Carra – continueremo a sostenere con forza la proposta di trasformare l’ex centro servizi per l’impresa in Casa della Comunità ignorata dalla regione Lombardia. A questo proposito, questa settimana, presenterò un’interrogazione all’assessore. Bertolaso per chiedere di raccogliere questa proposta ed avviare il percorso che possa portare alla realizzazione della Casa di Comunità che a Porto sarebbe collocabile in una struttura di proprietà del Comune già individuata. Una soluzione in prospettiva molto importante. Le popolazioni di Porto Mantovano e dei comuni limitrofi hanno bisogno di questa strutturache servirebbe un’area di alcune decine di migliaia di abitanti e i servizi sanitari stanno alla base della qualità della vita delle persone”.

“Su questa partita – conclude Carra – chiediamo conto e un impegno concreto anche a chi ha vinto le elezioni. Abbiamo due assessori regionali e due consigliere di Mantova che hanno intenzione di dedicarsi al territorio. Ebbene, questa è una delle questioni da affrontare subito per fare in modo che questa richiesta rientri nella pianificazione della Regione”