PORTO MANTOVANO – Sconfitta al ballottaggio per soli 47 voti la candidata del centro sinistra Vanessa Ciribanti. La sua elezione avrebbe significato continuità con l’amministrazione uscente.
“Siamo in democrazia e dobbiamo accettare il risultato, anche quando è deludente – ha commentato a caldo la Ciribanti – i cittadini di Porto Mantovano hanno deciso e rispettiamo la loro scelta. La distanza in termini di numero di voti è davvero pochissima e questo, da una parte, mette amarezza, ma dall’altra parte mi conferma che abbiamo fatto una buona compagna elettorale e siamo riusciti a parlare a tantissime persone. Purtroppo devo anche notare che è stata una campagna elettorale particolarmente dura, durante la quale siamo stati costantemente bersagliati da attacchi e critiche che in vari casi ho trovato decisamente discutibili. Sono comunque orgogliosa del percorso che abbiamo fatto, dello stile che abbiamo mantenuto, del fatto che tutti i miei compagni di squadra hanno messo tutto l’impegno, le idee e le energie per portare avanti il nostro progetto, sempre a testa alta, senza mai scadere in facili polemiche. Sono molto fiera di loro e di ciò che abbiamo costruito insieme. Continueremo a portare avanti valori e principi in cui abbiamo creduto e faremo un’opposizione attenta e presente ogni minuto. Perché tutti noi teniamo profondamente al nostro Comune e alla nostra comunità”
Oggi, con il senno di poi, analizzando com’è andata c’è qualcosa che avreste fatto in modo diverso? O qualcosa di più che pensate di non aver fatto?
“Col senno di poi rifaremmo tutto uguale. La nostra campagna elettorale è stata molto chiara, limpida – commenta al Ciribanti – ci siamo impegnati tutti per portare avanti gli ideali in cui crediamo, quei principi e quei valori che ci hanno sempre sostenuto, quindi rifaremmo esattamente la stessa campagna elettorale”.
“A Maria Paola Salvarani faccio i complimenti per la vittoria e auguro buon lavoro – conclude la Ciribanti – per noi è un inizio, faremo un’opposizione ragionata e costruttiva portando avanti i valori e i principi che ci rappresentano”.