Porto Mantovano dice addio a Carmen Rossi, emblema della pallavolo

PORTO MANTOVANO – La comunità di Porto Mantovano e l’intero sport mantovano dicono addio a Carmen Rossi, emblema della pallavolo degli ultimi quarant’anni. E’ stata infatti la storica presidente della società di pallavolo di Porto, sport che a livello locale è cresciuto molto grazie proprio al suo impegno e alla sua determinazione.
Carmen, 76 anni, si è arrresa contro una malattia contro cui lottava da tempo. Nonostante ciò fino ad un paio di mesi fa la si vedeva comunque negli uffici della Ngs Porto di cui ora il presidente è diventato il figlio Stefano, ex coach di basket.
Lo scorso anno Carmen Rossi aveva ricevuto la benemerenza civica dal Comune di Porto Mantovano “per aver fondato il gruppo sportivo N.G.S., raggiungendo risultati di eccellenza, e di aver conquistato e difeso la partecipazione al campionato nazionale femminile di volley serie B1”.
Tante le testimonianze di cordoglio che sono arrivate oggi alla famiglia non appena si è diffusa la triste notizia. Tra i primi ad esprimere le proprie condoglianze c’è stato il consigliere comunale Roberto Mari che ha dichiarato: “Oggi Porto Mantovano saluta una donna che è stata il simbolo della Pallavolo per decenni, entrando di diritto nella storia della nostra comunità”.
Oltre al figlio Stefano, Carmen Rossi lascia nel dolore l’altro figlio Simone e il marito Renzo.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here