Porto Mantovano, partiti i lavori di riqualificazione di via Siviglia

PORTO MANTOVANO – Partiti nei giorni scorsi a Porto Mantovano i lavori di riqualificazione di via Siviglia, nel tratto compreso tra la rotonda di via Progresso e quello di strada Tezze. “Si tratta di un intervento atteso dai cittadini di Porto Mantovano e dai tanti lavoratori che transitano nell’area artigianale Malpensata, che arriva dopo un complesso iter amministrativo che ha visto il riconvenzionamento del piano di lottizzazione Malpensata-Gombetto 2 e la contestuale conclusione di un uovo accordo necessario per il completamento delle opere di urbanizzazione” affermano dal Comune.

Gli interventi sono a carico del lottizzante, proprietario del tratto di strada interessato, mentre l’Amministrazione ha già previsto a bilancio circa 200 mila euro per la riasfaltature di un altro tratto di via Siviglia, di proprietà del Comune, in programma la prossima primavera.
Nella nuova convenzione, inoltre, è stata individuata l’area per i servizi di circa diecimila metri quadri, su cui l’Amministrazione di Porto Mantovano ha previsto il nuovo centro di raccolta e il centro del riuso.
Terminati i lavori, sarà possibile completare il trasferimento alla Provincia del tratto di strada tra via Progresso e strada Tezze

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here