Porto Mantovano, sabato 11 giugno Spid Day per supportare i cittadini nell’attivazione dell’identità digitale

PORTO MANTOVANO – Spid Day sabato 11 giugno a Porto Mantovano: lo sportello informativo a disposizione dei cittadini che necessitano di aiuto per l’attivazione dell’identità digitale.

Lo sportello sarà attivo dalle ore 9 alle 12:00 presso la Sala Civica in piazza della Pace a Bancole. Il servizio è gratuito con prenotazione obbligatoria: per aderire o richiedere informazioni, è possibile scrivere a info@associarco.it, inviare un messaggio al numero WhatsApp 3335212444 oppure telefonare a tel. 03761587403. L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra il Comune e l’Associazione A.R.C.O, si inserisce nel progetto di promozione e assistenza Spid avviato dall’Amministrazione comunale: oltre 120 i cittadini portuensi che ne hanno già beneficiato.

“L’identità digitale consente, con un semplice clic, di accedere a innumerevoli servizi della pubblica amministrazione – ricorda l’assessore all’innovazione Alberto Massara – tra quelli particolarmente richiesti in questo periodo figurano la dichiarazione dei redditi precompilata sul sito dell’Agenzia delle Entrate e il nuovo Sportello Telematico Polifunzionale del Comune di Porto Mantovano”.