Porto Mantovano: sale a 5,8mln di euro l’importo dei bandi Pnrr

PORTO MANTOVANO – Il consiglio comunale ha approvato a maggioranza la variazione di bilancio che recepisce in entrata i 4,8 milioni di euro ottenuti dal Comune di Porto Mantovano con il finanziamento del progetto della nuova scuola dell’infanzia, ammesso ai fondi Pnrr. Con la stessa variazione sono stati ascritti a bilancio 187.823,00 euro che il Comune si è di recente aggiudicato sulle linee per l’innovazione digitale del Pnrr, candidando altri due progetti finalizzati, rispettivamente, al rilascio delle notifiche digitali delle sanzioni e al restyling del sito internet dell’Ente.

Sale così a oltre 5,8 milioni di euro l’importo complessivo delle risorse intercettate direttamente dall’Amministrazione comunale sui bandi Pnrr, o confluite nel piano nazionale: oltre ai 4,8 milioni per la nuova scuola, entrano nel computo 320.000,00 euro per la realizzazione del parco inclusivo a Cà Rossa, 420.000,00 euro per il secondo lotto della ciclabile di via Libertà a Soave, 327.245,00 euro complessivi per le dotazioni e i servizi digitali.

A favore della variazione hanno votato PD, Porto Futura e Vivere Porto, contrario il gruppo Lega Salvini Premier e astenuto il gruppo Misto. A maggioranza, il consiglio ha inoltre scelto di non aderire alla rottamazione delle cartelle accertate entro il 2015 per importi fino a 1.000 euro, prevista dalla legge di stabilità del governo.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here