Porto premia i suoi 25 super studenti: borse di studio per 6.300 euro

PORTO MANTOVANO – Sono venticinque i super studenti premiati dall’Amministrazione comunale di Porto Mantovano per meriti scolastici. I riconoscimenti sono stati consegnati dal sindaco Massimo Salvarani e dall’assessore alle politiche scolastiche Davide Bollani durante una cerimonia che si è svolta nell’auditorium della scuola secondaria di primo grado “C. Monteverdi”, alla presenza della dirigente scolastica Monica Maccarrone e delle famiglie dei giovani premiati.

Il bando di concorso promosso dall’Amministrazione comunale era rivolto a studentesse e studenti residenti nel Comune di Porto Mantovano che, nell’anno scolastico 2021/2022, avevano terminato il triennio della scuola secondaria di l° grado con il punteggio minimo di 10/10 o che avevano conseguito il diploma di maturità con il punteggio minimo di 100/100.

Nella categoria scuola secondaria di l grado, i premi sono stati assegnati a Lorenzo Baroni, Laura Battesini, Matilde Randon, Emma Ciliegi, Linda Linzalone, Lucrezia Lugli, Anna Mantovani, Dennis Torregrossa, Elisabetta Bindini, Sofia Ponchini, Gianmarco Sorregotti, Giulia Xhelo, Matteo Bernardi, Eva Bonora, Asia Donnarumma, Giulia Pavesi, Thomas Riccò e Pietro Veneri.

Per la scuola secondaria di II grado, i premi sono andati a Marta Bonora, Francesca Ghiselli, Ilir Rama, Roberta Tascino, Lea Bocchi, Tommaso Ongari, Greta Vallenari.

Oltre all’attestato di merito e a libri che potranno essere utilizzati nel percorso di studi e che sono stati donati a tutti, gli studenti residenti hanno ricevuto ciascuno borse di studio dai 200,00 euro ai 500,00 euro di valore.

Complessivamente, sono state erogate borse di studio per 6.300 euro. “Si tratta di un gesto di riconoscimento” spiega l’assessore Davide Bollani “attraverso il quale l’Amministrazione intende valorizzare l’eccellenza negli studi, le capacità e l’impegno che questi giovani talenti hanno voluto e saputo esprimere.”