Posa della nuova rete elettrica: lunedì parte il cantiere sulla ciclopedonale del Ponte di San Giorgio

MANTOVA – Nella giornata di lunedì partirà il cantiere sulla ciclopedonale del ponte di San Giorgio dove verrà posata una rete elettrica più moderna e accessibile, che costeranno a E-Distribuzione, la società del gruppo Enel, che eseguirà i lavori 280.000 euro. Il Comune di Mantova si occuperà dell’asfaltatura per un costo di 200.000 euro ottenuti tramite bando regionale.

“Lungo il percorso della ciclabile – ha spiegato Simone Segna di E-Distribuzione –  saranno posati quattro nuovi cavi di media tensione, in sostituzione a quelli attuali che si trovano sul sedime del ponte stradale per alimentare il centro storico della città, servendo 33.000 cittadini.

I lavori comporteranno la chiusura della pista ciclopedonale per 5 settimane dal lunedì al mercoledì. Per i ciclisti ci sarà la possibilità di attraversare il ponte sulla sede stradale, con l’obbligo dei 30Km/h per le auto, mentre per i pedoni saranno obbligati a utilizzare la navetta che collegherà il parcheggio di campo canoa al centro.