Poste Italiane e Zerocalcare uniti per uno speciale biglietto degli auguri

MANTOVA – Continua la collaborazione di Poste Italiane con Zerocalcare per stimolare le persone, giovani e meno giovani, al ritorno alla scrittura epistolare. Un progetto che nasce dopo il grande successo dei francobolli e dei prodotti disegnati dall’artista per la Giornata della Filatelia 2022.

Per gli auguri di “Buon e feste e felice anno nuovo” è disponibile un biglietto su disegno di Zerocalcare, la bonaria interpretazione natalizia dalla sua opera «L’elenco telefonico degli accolli». Il biglietto con le relative buste personalizzate è in vendita presso i dieci Spazio Filatelia del territorio, nei 4 uffici postali con sportello filatelico della provincia di Mantova (Mantova, Piazza Martiri di Belfiore 15 – Castiglione delle Stiviere, Piazzale Repubblica – Ostiglia, Via Don Emilio Caiola 3 – Suzzara, Via Giuseppe Mazzini 13) e su filatelia.poste.it al prezzo di 3 euro l’uno, compresa la busta.

Nell’occasione è possibile richiedere anche gli annulli dedicati con date di utilizzo fino al 5 gennaio 2023. Negli Uffici Postali con sportello filatelico il bollo da utilizzare è rettangolare in abbinamento al datario mobile in uso mentre negli Spazio Filatelia sono presenti bolli tondi con datario mobile.

Per qualsiasi informazione o curiosità sul mondo della filatelia è disponibile il sito filatelia.poste.it