Precipita da un’impalcatura da un’altezza di 6 metri: grave un muratore di 50 anni. Sequestrato il cantiere

POGGIO RUSCO – E’ precipitato da un’impalcatura da un’altezza di 6 metri e ora si trova ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Cremona dove è stato trasportato dall’eliambulanza.
E’ quanto accaduto stamani intorno alle 9,30 a Poggio Rusco in un cantiere edile in una villa in via Garibaldi dove si stanno eseguendo dei lavori tra cui la realizzazione del cappotto termico dell’edificio.
Qui sono al lavoro quattro ditte e due lavoratori autonomi: due fratelli albanesi. Proprio uno di questi, di 50 anni, è il muratore che è precipitato. L’incidente parrebbe essere collegato al cedimento del parapetto dell’impalcatura montata dalla ditta di Concordia (Mo) capofila del cantiere.
Le condizioni dell’uomo sono apparse subito molto gravi: di certo ha subito un importante trauma cranico e ha riportato diverse fratture. Sul posto è arrivato subito il 118 con un’automedica ma poi è stato necessario l’intervento dell’eliambulanza.
Insieme ai sanitari del 118 sono arrivati sul luogo dell’infortunio anche i carabinieri di Gonzaga, i vigili del fuoco di Mantova e i tecnici del Servizio Prevenzione Infortuni sui luoghi di lavoro dell’Ats Val Padana a cui ora spetterà accertare le cause esatte dell’infortunio. Il cantiere è stato quindi messo sotto sequestro.