Precipita nella grata che stava pulendo. Gravissimo un 49enne dopo un volo di 4 metri

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Grave incidente questo pomeriggio poco dopo le 16 in piazza Ugo Dallò davanti al Caffè Sport. Un uomo di 49 anni residente a Castiglione, cliente abituale del bar, si è offerto di aiutare la titolare a pulire la grata di una bocca di lupo. Ha spostato la griglia e sotto c’era una rete metallica a maglia fine che serviva per trattenere lo sporco, le foglie per esempio. Ancora da accertare l’esatta dinamica di quanto accaduto, se l’uomo ci abbia messo per errore un piede, oppure se chinandosi per pulirla abbia perso l’equilibrio, sta di fatto che la rete ha ceduto ed è precipitato facendo un volo di 4 metri.
Sul posto sono arrivate immediatamente un’ambulanza di Soccorso Azzurro e un’automedica ed è stato fatto decollare anche l’elisoccorso da Verona. Il 49enne, nella caduta ha riportato un grave trauma cranico, è stato stabilizzato e intubato sul posto e trasportato in elicottero all’ospedale Borgo Trento di Verona in condizioni gravi.
Sul posto anche i Vigili del Fuoco di Castiglione, i Carabinieri e gli agenti della Polizia Locale che stanno procedendo con la ricostruzione di quanto accaduto.