Prefettura: “Mantova-Vicenza partita a rischio. Il 19 febbraio stop al Luna Park”

MANTOVA – Sospese le attività del Luna Park in occasione della partita Mantova-Vicenza: è quanto ha deciso il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Gerlando Iorio, che si è riunito ieri per valutare le problematiche connesse alla concomitanza dello svolgimento delle partite di calcio presso lo stadio “Martelli” con la presenza del Luna Park, circostanza che pone problemi sotto il profilo della pubblica sicurezza.
L’Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive presso il Ministero dell’Interno ha ritenuto a rischio la prossima gara casalinga del Mantova che il 19 febbraio affronterà la squadra del Vicenza.
I profili di rischio della gara erano già stati esaminati nelle scorse settimane dal Comitato, che nel tentativo di conciliare i diversi interessi aveva valutato opportuno richiedere l’anticipazione della gara dalle 17.30 alle 12.30.
Nella giornata di giovedì, però, è stata resa nota la decisione della Lega, che ha fissato l’inizio della partita alle 14.30. Il Comitato ha dovuto, pertanto, rivalutare le conseguenti possibilità di conciliare lo svolgimento della partita con la presenza del Luna Park e del cantiere dei giardini di Palazzo Te.
Pertanto, il Prefetto, su conforme avviso del Comitato ha disposto che le attività del Luna Park vengano sospese il 19 febbraio durante l’incontro di calcio Mantova-Vicenza, dalle ore 12.30; la riapertura potrà avvenire a partire dalle 17.30, previa autorizzazione del dirigente dei servizi di ordine pubblico.

All’incontro erano presenti il Questore, il Comandante Provinciale dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, l’assessore del Comune di Mantova Iacopo Rebecchi con il Vice Comandante della Polizia Locale, Luigi Marcone, ed il Responsabile Gestione Eventi della società Mantova 1911, Andrea Poncato.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here