Premio al merito, Marenghi: “Ragazzi, Mantova ha bisogno di voi”

MANTOVA – Si è tenuta questa mattina al Mamu la 61° edizione del “Premio al Merito”, organizzato dai Giovani Industriali di Confindustria Mantova, con il supporto di Fondazione Banca Agricola Mantovana.
Quest’anno gli studenti meritevoli, quelli usciti nel 2022 con il massimo dei voti (100/100) dagli istituti superiori mantovani, saranno 215, di cui 40 diplomatisi con 100 e lode.
“La provincia di stringe intorno a questi ragazzi – ha commentato il presidente dei Giovani Industriali di Confindustria Mantova, Vittorio Marenghi – dobbiamo ringraziarli e dirgli che abbiamo bisogno di loro, che la provincia ha bisogno di loro, perchè loro sono il futuro”.


Dopo il discorso del presidente Marenghi A dialogare con i giovani studenti sono stati i “Santi Francesi”, vincitori dell’ultima edizione di X Factor. Due ragazzi con una storia di successo, raggiunto grazie a dedizione e impegno nel perseguire un sogno, in questo caso nel mondo della musica, Alessandro De Santis (voce, chitarra, ukulele) e Mario Francese
“Anche noi siamo giovani, anche se facciamo questo mestiere da 10 anni, speriamo che la nostra esperienza possa essergli d’aiuto” – hanno commentato.
Ma quale consiglio vi sentite di poter dare a questi ragazzi?
“Non so se siamo nella posizione di dare consigli – forse l’unica cosa è la costanza, essere costanti nel perseguire il proprio obiettivo”.

Al termine le premiazioni, per gli studenti la consegna dell’attestato, della maglietta ricordo e di un buono di spesa da utilizzare su Amazon.