“Premio Viadana”, la Giunta ha ufficializzato i membri della commissione giudicatrice

In foto il Comune di Viadana

VIADANA – Nominata la commissione che si occuperà di individuare il futuro vincitore del “Premio Viadana“, il concorso culturale molto cresciuto negli ultimi anni fino a diventare un importante riconoscimenti per scrittori di tutta la nazione.

La commissione è stata ufficializzata ieri con delibera della Giunta guidata dal sindaco Nicola Cavatorta. Un documento che arriva dopo quello – approvato la scorsa settimana – che portava alcune modifiche al regolamento del Premio. Nello specifico, le opere da candidare potranno ora essere segnalate anche da un delegato a rappresentare la giuria popolare. Inoltre, per quanto riguarda l’organizzazione, per ogni serata saranno individuati due membri della commissione e un membro di ogni giuria che gestiranno la presentazione del libro e dell’autore, dando la possibilità a tutti gli effetti ai membri della giuria di essere coinvolti nelle varie serate.

Parlando di giuria, invece, la Giunta ha stabilito che sarà composta da: un presidente onorario individuato nella figura dell’Assessore alla Cultura del Comune di Viadana;
un collaboratore esterno di alto profilo professionale indicato dall’Amministrazione
Comunale; due rappresentanti della Biblioteca Comunale, individuati tra i dipendenti, collaboratori della stessa e/o in possesso della tessera della Biblioteca; un membro indicato dal CDA della Fondazione Ponchiroli e due figure operanti nel mondo della cultura letteraria, indicate dall’Amministrazione Comunale.
La Commissione sarà, dunque formata da:
Assessore alla Cultura – Presidente onorario;
Sig. Luigi Bedulli – collaboratore esterno di alto profilo;
Sig.ra Benedetta Boni – membro;
Sig.ra Alessia Lodi Rizzini – membro;
Sig.ra Naiche Moreschi – membro, indicato dal Cda della Fondazione Ponchiroli;
Dott. Antonio Aliani – incaricato della Biblioteca Comunale;
Sig.ra Maria Coppi – bibliotecaria.