Presa la “banda delle Bmw”. Arrestati due moldavi mentre tentavano un colpo in viale Gobio

Presa la

– MANTOVA – Era tornati in azione come ormai accadeva quasi tutte le notti in cui cannibalizzavano le BMW parcheggiate in strada, per rubare soprattutto le parti di componentistiche elettroniche anche se in alcuni casi sono stati completamente “spogliati” gli abitacoli delle vetture.
Ma la notte scorsa, intorno alle 4, proprio mentre tentavano di mettere a segno il colpo in una Bmw X2 parcheggiata in viale Gobio, in città, sono stati presi in flagranza ed arrestati da una delle “squadre comuni” che erano state create appositamente da Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Locale.
Quest’ultimi avevano formato infatti delle squadre e si erano appostati in luoghi dove avevano intuito che i malviventi avrebbero potuto colpire.
E’ una banda di moldavi. Erano in tre ma uno è riuscito a fuggire. Gli alti due hanno tentato inutilmente di opporre resistenza ad agenti e carabinieri per tentare anche loro la fuga ma non sono invece stati bloccati. 
Oltre che per furto aggravato, sono accusati infatti anche di resistenza a pubblico ufficiale. Questa mattina si terrà il processo per direttissima.
Non è escluso che possa venir loro contestata anche l’associazione a delinquere.
Decine come ricordiamo i colpi messi a segno soprattutto tra il capoluogo e l’hinterland negli ultimi mesi anche se furti sono stati messi a segno un po’ in tutta la provincia.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO