SAN MARTINO DALL’ARGINE – Si è insediata ieri sera la nuova giunta di San Martino dall’Argine: la presentazione nel corso del primo consiglio comunale di questo mandato.
La giunta è formata da Cedrik Pasetti al quale va il ruolo di vicesindaco ed assessore agli affari legali, alla sicurezza, alla polizia locale, agli enti ed alle aziende partecipate e Sonia Gandolfi che si occuperà di politiche scolastiche, dell’istruzione e delle pari opportunità. Al sindaco Renoldi, invece, le opere pubbliche e l’arredo urbano, l’urbanistica e la viabilità, gli alloggi popolari, le bonifiche, le manutenzioni, il personale, le manifestazioni, i rapporti col pubblico, con le associazioni e col volontariato, la caccia e la pesca e la promozione turistica.
Assegnate anche le deleghe ai consiglieri comunali: a Lorenzo Renoldi, capogruppo della lista, vanno le deleghe a bilancio e programmazione finanziaria ed entrate e tributi; Luca Zambolo si occuperà, invece, di commercio, artigianato, agricoltura ed attività produttive. A Federica Gerola vanno sport, biblioteca, tempo libero e formazione mentre Daniele Tarter si occuperà di servizi sociali ed assistenziali; ambiente, sostenibilità e protezione civile vanno, invece, ad Emanuela Bottoni; a Donato Novellini la cultura ed a Simone Galimberti innovazione tecnologica.