Presentato il progetto della rotatoria di Formigosa: a giugno parte il cantiere

MANTOVA – La rotatoria di Formigosa diventerà realtà. Questa la promessa di Comune e Provincia, che oggi pomeriggio hanno presentato il progetto condiviso e finanziato con Regione Lombardia. 400.000 euro da parte dell’ente di via Principe Amedeo, 350.000 da via Roma e 700.000 euro da Milano, per un totale di 1.450.000. Tra aprile e maggio sarà affidato l’appalto dei lavori e a giugno inizierà il cantiere. L’opera si concludere entro un anno.

Un’opera complessa, hanno fatto intendere gli ingegneri, ma importante e tanto attesa  dagli abitanti del quartiere, che andrà a mettere in sicurezza una delle vie d’accesso più trafficate della città, garantendo fluidità al traffico e alla circolazione dei mezzi pesanti La rotatoria servirà anche per garantire un secondo accesso dedicato al Porto di Valdaro, ma non solo. Nel quartiere sono state realizzate importanti opere di urbanizzazione finalizzate allo sviluppo dell’area portuale stessa.

La rotatoria di Formigosa è inserita nell’elenco annuale 2020 del Programma Triennale dei Lavori Pubblici della Provincia.