Prima campanella per 360 remigini della città. Alla Martiri l’annuncio dei lavori nel 2023 per 2 milioni di euro

MANTOVA – Sono 360 i remigini del capoluogo che questa mattina hanno varcato per la prima volta i cancelli delle scuole. Come da tradizione i bambini hanno ricevuto il saluto del sindaco Mattia Palazzi e dell’assessore alle politiche educative Serena Pedrazzoli che hanno consegnato loro il consueto pacco dono. Si è iniziato dalla scuola Martiri di Belfiore in viale Gobio in Valletta Paiolo, dove i remigini sono 60 divisi in tre classi. Una scuola dove il prossimo anno il Comune interverrà anche con una serie di lavori di riqualificazione con un investimento di 2 milioni di euro. “Verrà realizzata una nuova palestra, riqualificato completamente il giardino e rifatta la casa del custode” ha annunciato Palazzi.
“Stiamo sistemando tutte le scuole – ha continuato il sindaco –, passo dopo passo, con un piano interventi che nei due mandati amministrativi complessivamente supererà i 50 milioni di euro. Una cifra mai spesa in così poco tempo per le nostre scuole”.

(clicca sulle foto per ingrandirle)

Vedi tutti i dettagli con il benvenuto ai bambini e le interviste al sindaco Mattia Palazzi e all’assessore Serena Pedrazzoli nel video servizio