Primo contagio a San Benedetto Po: è un’anziana, ora ricoverata a Pieve di Coriano. Lasagna: «Manteniamo la calma»

SAN BENEDETTO PO – «La Prefettura di Mantova ci ha informato che un nostro concittadino, ricoverato in ospedale, è risultato positivo al Coronavirus. La struttura sanitaria ha preso tutte le necessarie misure e precauzioni previste dal protocollo vigente. Confido nella vostra collaborazione e nel vostro spirito di solidarietà per superare insieme questo delicato momento».

Il Sindaco di San Benedetto Po, Roberto Lasagna

A dare la notizia, questa mattina, il Sindaco di San Benedetto Po, Roberto Lasagna.

Si tratterebbe di un’anziana, ricoverata attualmente all’ospedale di Pieve di Coriano. Il tampone sarebbe stato effettuato nelle ultime ore; ieri, in tarda serata, il risultato, comunicato direttamente al Sindaco Lasagna, che ha subito provveduto a risalire al nucleo famigliare dell’anziana: non viveva sola, quindi ora sarebbero sotto monitoraggio anche i suoi famigliari.

«Da ieri sera, stanotte e anche ora stiamo cercando di dare risposte ai cittadini, mettendoli davanti alla consapevolezza che è necessario oggi più che mai cambiare i nostri atteggiamenti – commenta Lasagna. – Il nostro compito, come Sindaci, è quello di esortare la cittadinanza a mantenere la calma e dare indicazioni corrette: siamo ancora in una fase di studio del virus, quindi è indispensabile trasmettere la consapevolezza di essere tutti, potenzialmente, dei veicoli di contagio. Cosa possiamo fare? Facciamo delle belle passeggiate in campagna: il nostro territorio offre tanto di bello, e questi momenti possono aiutarci a scoprire nuovi modi di socializzare».