Promozione legalità ai giovani, al Comune di Castiglione 6mila euro da Regione Lombardia 

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – “La nostra Amministrazione ha subito colto l’occasione di partecipare, nuovamente, al bando di regione Lombardia per promuovere interventi di sensibilizzazione ed educazione alla legalità ed al contrasto alla criminalità ottenendo l’importo di euro 6.070,00 – ha commentato il sindaco, Enrico Volpi.
“In continuità con il lavoro di promozione, iniziato nel 2024, per diffondere la cultura della legalità, del contrasto al crimine organizzato e promuovere una cittadinanza responsabile – prosegue ii sindaco – verranno realizzati due eventi: uno coinvolgendo gli studenti delle classi 3°,4° e 5° superiore degli istituti scolastici della città ed uno aperto a tutta la cittadinanza, con l’impegno di invitare le Forze dell’Ordine del territorio e le associazioni che si occupano di servizi alla persona, fragilità sociali, educazione e formazione”.
“Con questi eventi – conclude il primo cittadino – si affronteranno tematiche forti e attuali: la linea sottile tra legalità e compromesso e la forza delle scelte personali.
Il linguaggio del teatro diventa così uno strumento di sensibilizzazione e formazione.
Crediamo fortemente nel ruolo centrale della scuola e delle istituzioni nella formazione civica delle nuove generazioni per un futuro migliore”.