CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Nuovo caso di aggressione al personale sanitario, questa volta al pronto soccorso di Castiglione delle Stiviere. Come riportato dal quotidiano “La Gazzetta di Mantova”, un radiologo e un’infermiera sono stati presi a pugni: setto nasale rotto per il tecnico di radiologia e gomitata allo sterno per l’infermiera. Denunciato un uomo di 68anni.
Il tutto è accaduto mercoledì, quando, un 68enne residente di Guidizzolo, poco prima delle 21 è arrivato al pronto soccorso dopo aver battuto la testa in seguito a una caduta. Era in attesa di accertamenti, ma quando è stato portato in radiologia per una Tac, si è scagliato contro l’infermiera che lo ha accompagnato in reparto colpendola con una gomitata allo sterno, botte anche al tecnico di radiologia che con un violento pugno in faccia è caduto a terra con il setto nasale rotto.
I medici presenti in pronto soccorso hanno subito chiamato il 112 e sul posto sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Castiglione che hanno calmato l’uomo. Per il 68enne è scattata la denuncia per lesioni personali gravi.
Proprio ieri a Mantova, l’assessore regionale alla sanità, Guido Bertolaso, in visita nel Mantovano, ha sottolineato quando sia importante il tema della sicurezza del personale sanitario.