Prorogato il termine per le domande di contributi a fondo perduto alle imprese

MANTOVA – E’ stato prorogato fino alle 12 di giovedì 30 novembre il termine per la presentazione delle domande al bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle micro, piccole e medie imprese che svolgono vendita al dettaglio di beni e servizi, somministrazione di cibi e bevande e prestazione di servizi alla persona. Sono stati istituiti i Distretti del Commercio che rappresentano una modalità di valorizzazione territoriale innovativa per promuovere il commercio come efficace fattore di aggregazione in grado di attivare dinamiche economiche, sociali e culturali. Attraverso i Distretti si vogliono sostenere e consolidare la funzione delle polarità commerciali, ritenendole sempre più importanti per favorire i processi di mantenimento, qualificazione, riconversione e trasformazione urbana e per il miglioramento del sistema economico, nonché dell’attrattività turistica e della qualità della vita delle città.

Il Comune di Mantova è l’ente capofila del Distretto Urbano del Commercio “Le botteghe del centro”. La strategia definita dal Distretto Urbano del Commercio di Mantova è quella di promuovere e incrementare l’attrattività del centro storico cittadino come localizzazione privilegiata per l’insediamento delle imprese del commercio, del piccolo artigianato, della ristorazione, dell’intrattenimento e del turismo e come meta e polarità commerciale e culturale per turisti e abitanti della città e della Provincia.

La finalità del bando è quella di concedere contributi a fondo perduto a favore delle micro, piccole e medie imprese e per gli aspiranti imprenditori. Tutte le informazioni per fare le domande si possono trovare sulla home page del sito del Comune di Mantova www.comune.mantova.it