Protesta davanti al Comune: “Diciamo no a chi ci vieta di passeggiare”. Denunciato

Cartello di protesta contro il divieto di passeggiare

MANTOVA – Nei giorni in cui tutti si stanno convincendo dell’importanza di stare a casa per evitare di diffondere il contagio di coronavirus c’è ancora qualcuno che vede queste norme come una limitazione della propria libertà.

E’ il caso di un 53enne di Mantova che questa mattina è stato trovato dagli agenti della Polizia Locale di Mantova (durante il servizio di controllo dell’ottemperanza ai DPCM recanti le misure urgenti di contenimento del contagio del virus COVID-19) in piedi di fronte all’ingresso del Municipio con un cartello che recitava:

“DICIAMO NO A NORME CHE VIETANO DI PASSEGGIARE NELLA PROPRIA CITTA’, NEL PROPRIO QUARTIERE! NESSUNA EVIDENZA SCIENTIFICA CHE IL VIRUS POSSA TRASMETTERSI ALL’APERTO ALLA DOVUTA DISTANZA DI SICUREZZA. CE LA FACCIAMO! ELIMINIAMO IL VIRUS, TENIAMOCI LA LIBERTA’!”.

L’uomo, visto che si trovava in via Roma senza giustificato motivo, è stato allontanato e invitato a rientrare a casa. Il 53enne è stato inoltre denunciato per violazione dell’art. 650 del Codice Penale.