Protesta dell’opposizione in Regione, Cappellari: “Ridicoli. Si inginocchiano al Pirellone? Già lo fanno di fronte a Conte.”

Regione Lombardia - Garante per la tutela delle persone con disabilità, approvato Progetto di Legge al Pirellone Cappellari (Lega): «Figura fondamentale per la maggior tutela delle persone con disabilità

“Un’indegna sceneggiata da parte dell’Opposizione in Consiglio Regionale. Spiace vedere chi rappresenta le istituzioni, pur se di minoranza e quindi costantemente a caccia di consensi, abbassarsi ad un così ridicolo livello pur di guadagnare un momento di notorietà. La politica è ben altro, è lavorare nell’interesse dei cittadini. E invece stamattina Pd, PiùEuropa e Cinquestelle, pur di protestare contro il Governatore Fontana, hanno inscenato teatrini da stadio causando più interruzioni dei lavori consiliari, anziché far proseguire l’aula, impegnata in progetti importanti per la comunità. Così facendo danneggiano solo i lombardi». Così il consigliere regionale leghista Alessandra Cappellari commenta la protesta delle opposizioni al Pirellone, dopo la polemica sui dati che hanno portato alla classificazione di zona rossa per la Lombardia.
“E’ il solito modus operandi dei giallorossi, succubi con Roma e ostili alla Lombardia»; conclude Cappellari; “due pesi e due misure: da un lato fingono di dimenticare che è da Roma che rifiutano di fornire i dati, giocando al rimpallo delle responsabilità, e chiedono le dimissioni di un Governatore che lavora per i lombardi; dall’altro accettano di buon grado ogni decisione – imposizione di un Governo allo sbando, pur di restare in sella. Qualcuno oggi a Milano si è messo in ginocchio nell’Aula consiliare o si è seduto in terra e questo non mi stupisce visto che in queste stesse ore i loro colleghi si stanno inginocchiando a Roma perché non si arrivi ad un voto che li farebbe immediatamente scomparire…”