MANTOVA – La Provincia di Mantova ha annunciato l’apertura del nuovo Bando Dote Impresa 2024-2025. E’ quindi di nuovo possibile inoltrare domanda per richiedere: incentivi per assunzioni di persone iscritte alla L.68/99 avvenute a partire dal 29 febbraio 2024; il contributo all’indennità di tirocini di persone iscritte alla L.68/99 attivati a partire dal 29 febbraio 2024.
Possono presentare domanda imprese di qualsiasi dimensione e settore di attività, con sede legale e/o operativa nel territorio della provincia di Mantova (o con una filiale o una unità produttiva), enti pubblici economici e società partecipate di enti pubblici che abbiano attivato un rapporto di lavoro o un tirocinio con una persona iscritta alla L68/99 dal 29 febbraio 2024 compreso in poi.
Tra i requisiti occorre essere in regola con l’applicazione del CCNL di riferimento, con gli adempimenti contributivi INPS e INAIL e con le contribuzioni degli enti paritetici, con la normativa in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro e infine con gli obblighi di assunzione di cui alla legge 68/99 a livello nazionale.
Il Bando mette a disposizione diverse forme di incentivo economico per le aziende a sostegno dell’occupazione e del mantenimento in forza di persone con disabilità iscritte alla L68/99.
Per informazioni complete https://sintesi.provincia.mantova.it/portale/