VIADANA – Tornano le Giornate Ecologiche organizzate dall’Assessorato all’Ambiente, per la raccolta dei rifiuti abbandonati sul territorio comunale. Domenica 30 marzo “PuliAMO Viadana” in collaborazione con il Gruppo Scout Viadana 1 – L’Associazione Noi, Ambiente, Salute ODV – Piedibus Viadana – Cittadini per Viadana – l’Ass. Lion’s Club Viadana Oglio Po – L’istituto Superiore E. Sanfelice e di tutte le associazioni ed i cittadini che si vorranno unire all’iniziativa.
“Promuovere iniziative che favoriscano la partecipazione e lo spirito di collaborazione dei cittadini per il bene comune: questo è uno degli obiettivi che l’amministrazione comunale si pone con questa iniziativa ed è la ragione che ha portato alla nascita di “PuliAMO Viadana” alla quale seguiranno altre azioni dirette alla diffusione della cultura ecologica anche attraverso strumenti e campagne di educazione alla sostenibilità, al rispetto e alla cura dell’ambiente” – spiegano dall’assessorato all’ambiente.
IL PROGRAMMA
Sono stati individuati due punti di ritrovo dove i partecipanti riceveranno tutto l’occorrente per prendere parte al recupero dei rifiuti: pinze, pettorine e sacchi, oltre ricevere le necessarie indicazioni:
VIADANA : Ore 8.30 Piazza Matteotti (davanti al Municipio)
FRAZIONI NORD: Ore 8.30 – Centro Servzi Bellaguarda (Cubo)
Al termine dei lavori si terrà un rinfresco presso i rispettivi punti di ritrovo con i prodotti offerti dalle aziende che hanno gentilmente sponsorizzato l’iniziativa.
La raccolta dei rifiuti
L’Evento mira a creare una rete di collaborazione collettiva per ripulire strade, stradelli, campi, parchi, prati ecc dai rifiuti abbandonati e di sensibilizzare la comunità sull’importanza della raccolta differenziata.