Cronaca 03 novembre 2024, 20:17

Quartiere Rabin: scassinata l'auto degli infermieri di vicinato

Quartiere Rabin: scassinata l'auto degli infermieri di vicinato

MANTOVA - Un atto deplorevole che assume una gravità ancora maggiore visto che è stato perpetrato nei confronti di chi, tutti i giorni, si adopera per fare del bene alla comunità. E' quello che accaduto la scorsa notte nel quartiere Rabin, alla periferia nord del capoluogo, dove è stata scassinata l'auto degli infermieri di vicinato.

Probabilmente chi lo ha fatto era alla ricerca di farmaci o strumentazioni sanitarie da rivendere ma sull'auto non c'era nulla come evidenziano dal Comitato di Quartiere Rabin Odv.

"Questa notte la nostra auto degli Infermieri di Vicinato è stata aperta e rovistata. Probabilmente chi lo ha fatto cercava qualcosa che non ha trovato e ha solo compiuto un gesto disdicevole nei confronti di un' Associazione e soprattutto di un servizio di volontariato destinato in primis ad anziani e persone con fragilità. Se quello che cercavano erano farmaci, informiamo che non li teniamo perché per le somministrazioni utilizziamo solo quelli prescritti ai Pazienti dai propri medici quindi non capiamo il motivo di questo inutile ed esecrabile gesto. Abbiamo provveduto, in ogni caso, a formalizzare regolare denuncia/querela ai Carabinieri della locale stazione di Porto Mantovano. Speriamo per il futuro che gesti come questo non abbiano a ripetersi perché lo si fa a tutte quelle persone, e sono tante, che quotidianamente e amorevolmente assistiamo nel loro percorso di cure nella Comunità in cui viviamo...." dichiarano dal Comitato.

Prima Pagina/Archivio/Invia un Comunicato Stampa/Pubblicità