MANTOVA – Dopo gli incontri di Colle Aperto-Cittadella e Lunetta, prosegue l’attività di verifica della situazione del verde pubblico e dei rifiuti nei quartieri cittadini da parte dell’assessore all’Ambiente del Comune di Mantova Andrea Murari, affiancato dai responsabili del Servizio Igiene Urbana e Verde di Mantova Ambiente e da alcuni agenti della Polizia locale, per fare il punto e verificare direttamente pulizia e decoro urbano.
Il prossimo appuntamento, il terzo, sarà giovedì 14 marzo e prevede un “giro” nei quartieri di Formigosa e Castelletto Borgo. Il ritrovo per partecipare all’iniziativa, alla quale sono invitati tutti i cittadini, sarà per Formigosa, alle 14.30, presso il cortile delle ex scuole in piazza Diaz e per Castelletto Borgo, alle 16, presso i giardini di Strada Castelletto.
“Si tratta di un’occasione per tutti i cittadini che desiderano contribuire a migliorare il proprio quartiere – spiega l’assessore Murari -. Durante la passeggiata sarà possibile segnalare situazioni di degrado, piccoli problemi e capire insieme, grazie alla presenza dei tecnici, quali soluzioni si possono attuare”.