Quattro anni di violenze fisiche e psicologiche da parte del compagno: arrestato 49enne di Bozzolo

BOZZOLO – Era il pomeriggio del 16 ottobre quando una pattuglia dei carabinieri del Comando della Stazione di Bozzolo interveniva in una famiglia del centro in seguito ad una richiesta di aiuto, pervenuta al 112, da parte di una donna vittima di aggressione fisica e psicologica, tra le mura domestiche, ad opera del proprio compagno convivente.

La donna, in base a quanto ricostruito dai militari, sarebbe stata vittima di violenze negli ultimi quattro anni. Soccorsa dal 118, la signora è poi stata trasportata all’ospedale Oglio Po di Casalmaggiore, dove le sono state riscontrate lesioni guaribili in 21 giorni.

Il compagno, il 39enne italiano T.A., veniva pertanto arrestato per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni e dopo le formalità di rito, associato presso la locale casa circondariale.

L’operazione dei militari rientra in un più ampio dispositivo di controllo del territorio
disposto su tutto il territorio della provincia dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Mantova, in particolare per evitare ed interrompere ogni forma di reato nei confronti di donne e minori e si inserisce nelle attività di controllo dei carabinieri della Compagnia di Viadana finalizzata alla prevenzione e repressione di ogni forma di illegalità, con particolare attenzione alla repressione di ogni forma di violenza di genere.