Quattro persone senza mascherina multate a Mantova. E fuori da scuola le regole sono solo per pochi

MANTOVA. Quattro persone multate a Mantova lo scorso week end perchè non portavano la mascherina e alla sollecitazione degli agenti di indossarla hanno risposto oltretutto con fare sprezzante. Il bilancio in ogni caso è positivo anche perchè in tutti i locali è stato rilevato il rispetto delle normative anti-Covid ad eccezione del Grand Cafè di Cerese dove è scattata la denuncia per via di una serata in disco mascherata da festa di compleanno dove peraltro molti dei partecipanti non portavano la mascherina.

VEDI: Organizzano una serata disco, mascherandola come festa di compleanno. Scattano 2 denunce

L’obiettivo delle forze dell’ordine è stato per ora quello soprattutto di sollecitare al rispetto delle prescrizioni anti Covid sia per quanto riguarda l’uso della mascherina che il distanziamento.
Con lo stesso obiettivo questa mattina alcuni agenti si sono mischiati agli studenti sia davanti alle scuole cittadine, sia in centro che in periferia, che in alcune delle fermate degli autobus più frequentate e qui il quadro che ne esce è piuttosto preoccupante perchè molti ragazzi sono stati trovati senza mascherina, a volte abbracciati tra loro, e molto spesso in gruppi dove non c’era alcun distanziamento. Unica nota positiva il loro comportamento nei confronti delle forze dell’ordine: hanno ascoltato gli agenti mettendosi la mascherina e distanziandosi.
Bisognerà vedere cosa faranno senza i poliziotti di mezzo. Ma le sollecitazioni e la persuasione dureranno per poco: a breve scatteranno le sanzioni per chiunque venga trovato disattendere alle norme anti-Covid per le quali è prevista un’ulteriore stretta con il prossimo decreto.

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here