Questura, sabato 18 febbraio seconda apertura straordinaria dell’ufficio passaporti

MANTOVA – Al fine di venire incontro alle esigenze dell’utenza, la Questura di Mantova ha programmato per sabato 18 febbraio la seconda giornata di apertura straordinaria dell’Ufficio Passaporti.

Come per la precedente analoga iniziativa i cittadini interessati dovranno contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico al numero telefonico 0376.20.55.85 per la prenotazione dell’appuntamento, da lunedì 13 febbraio a venerdì 17 febbraio dalle ore 9.00 alle ore 12.00, sino a completamento dei posti disponibili.

Nell’invitare tutti i cittadini a verificare con congruo anticipo lo stato del documento in loro possesso, si ribadisce il suggerimento di insistere comunque nella prenotazione tramite agenda elettronica poiché sovente si aprono delle “finestre”, sia per rinuncia dell’utente all’appuntamento sia per l’inserimento in agenda di posti in sovrannumero rispetto a quelli previsti in via ordinaria.

L’incremento dei numeri nell’agenda elettronica, la precedente apertura straordinaria, i numerosi rinnovi del titolo di viaggio in over-booking a seguito di email diretta all’Ufficio Passaporti per motivate esigenze di lavoro, studio o salute, hanno permesso di soddisfare, a partire dall’inizio del corrente anno e sino alla giornata odierna, le esigenze di viaggio di 1683 utenti residenti nella provincia di Mantova.

Questo dato numerico testimonia il significativo impegno della Polizia di Stato nel garantire al maggior numero di cittadini possibile il diritto alla libera circolazione ed al soggiorno al di fuori dei confini nazionali.

Si darà comunicazione in seguito circa le ulteriori date di apertura straordinaria, ricordando a tutti gli utenti che le modalità di rilascio del passaporto e le iniziative adottate sono sempre consultabili sul sito della Questura di Mantova, costantemente aggiornato.