QUISTELLO – Aveva scelto la “Festa della Zucca” come terreno di caccia, ma non per i tradizionali tortelli: il suo obiettivo erano le bottiglie di vino custodite all’interno della tendostruttura. Così un 27enne marocchino residente in zona è stato sorpreso dai Carabinieri della Stazione di Quistello mentre, insieme a un complice, cercava di sottrarre ben 18 bottiglie di vino dall’area della manifestazione.
L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi, durante una delle serate della popolare festa che ogni anno richiama centinaia di persone nel centro del paese. I militari, impegnati in un servizio di perlustrazione a tutela della sicurezza pubblica, hanno notato movimenti sospetti vicino alla zona di stoccaggio delle bevande.
Alla vista della pattuglia, i due si sono dati alla fuga, ma uno dei ladri è stato bloccato e identificato dopo un breve inseguimento. Il suo complice, invece, è riuscito a dileguarsi approfittando del buio e della folla presente nei pressi dell’area della sagra.
Dopo i controlli di rito, i Carabinieri hanno restituito le 18 bottiglie di vino all’ente organizzatore dell’evento, che aveva immediatamente segnalato l’ammanco. Il giovane fermato è stato quindi denunciato con l’accusa di furto aggravato in concorso.