QUISTELLO – Sono le 6,45 alla fermata del bus in via Martiri di Belfiore a Quistello. Sono tanti i ragazzi che aspettano i pullman dell’Apam che li portano a scuola. Quando arriva il 31B diretto a Ostiglia c’è la solita calca per salire, una studentessa di sedici anni cade mentre tenta anche lei di farlo venendo colpita di striscio dalle ruote posteriori del bus.
Subito scatta l’allarme e la ragazza viene soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata in codice giallo all’ospedale di Mantova.
Al pronto soccorso la studentessa, che frequenta il terzo anno al liceo Galilei di Ostiglia, riceve le cure del caso, le sue condizioni non sarebbero preoccupanti. Il fatto evidenzia però ancora una volta il problema della sicurezza alle fermate degli autobus, soprattutto durante la salita e la discesa in quelli utilizzati dagli studenti. A Quistello tanta la paura tra gli amici della ragazza e non solo. Il pensiero di molti è andato ovviamente al tragico incidente di martedì scorsa a Villa Garibaldi di San Benedetto Po dove ha perso la vita la quindicenne Giorgia Coraini.