Raccolta firme di Forza Italia per una “Giustizia più giusta”

MANTOVA – In mattinata Forza Italia ha proseguito in centro a Mantova la raccolta firme “per una Giustizia giusta”, per promuovere i sei quesiti referendari al centro di una campagna di civiltà giuridica che vede gli azzurri impegnati in prima linea. Presenti al gazebo l’on. Anna Lisa Baroni, il commissario cittadino Nicola Sodano, il consigliere comunale Pier Luigi Baschieri, amministratori azzurri, militanti, simpatizzanti e cittadini.

“É un tema importante – spiegano i militanti azzurri – una problematica che in Italia da troppi anni frena la crescita economica e crea una dimensione di malagiustizia intollerabile per un Paese moderno e civile. Le vicende degli ultimi anni a livello locale e nazionale hanno evidenziato l’indifferibile necessità di riformare la Giustizia italiana per garantire processi veloci, giusti, efficaci, equilibrati tra accusa e difesa.

I quesiti referendari da sottoscrivere riguardavano la riforma del CSM, la responsabilità dei magistrati, la separazione delle camere dei magistrati,  i limiti da imporre agli abusi della custodia cautelare e l’abolizione del Decreto Severino.