BORGO MANTOVANO – Un uomo di 37 anni, già sottoposto a una misura di prevenzione, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Borgo Mantovano lo scorso 26 novembre per violazioni degli obblighi a cui era tenuto. Durante l’udienza di convalida dell’arresto, il sorvegliato speciale ha tentato di fornire false informazioni sul proprio stato e sulla propria situazione personale.
Tuttavia, i Carabinieri presenti in aula hanno preso nota delle sue dichiarazioni e avviato subito gli accertamenti, che hanno rivelato una serie di falsità. L’uomo aveva fornito una residenza diversa da quella reale, dichiarato di lavorare come muratore pur essendo disoccupato e affermato di essere divorziato quando, in realtà, risulta ancora sposato.
Queste bugie non sono sfuggite agli investigatori, che hanno immediatamente denunciato il 37enne all’Autorità Giudiziaria per false dichiarazioni.
Per il sorvegliato speciale, già in difficoltà per la sua condotta, si prospettano ora nuovi guai giudiziari, aggravando ulteriormente la sua posizione.