Raddoppio ferrovia Mantova-Milano: Cappellari e Bottani incontrano Rfi, presto gli incontri coi sindaci

“Tornato all’attualità dopo le recentissime dichiarazioni dell’assessore regionale alle Infrastrutture Claudia Terzi, in visita nei giorni scorsi a Mantova, il tema dell’Autostrada MN-CR investe particolarmente il nostro territorio, sia per l’impatto sullo stesso, molto mitigato con la cosiddetta Variante Mantovana, sia per la possibilità di veder concretizzato il tema delle opere accessorie all’opera, a soluzione di annosi problemi infrastrutturali del nostro Comune, quali i flussi di traffico pesante sulle ex SS Sabbionetana ed ex SS Padana Inferiore”. Così il sindaco di Curtatone Carlo Bottani.
Che aggiunge: “Saremo particolarmente attivi, offrendo la nostra concreta e totale collaborazione a tutti i livelli Istituzionali (Comuni, Provincia e Regione), sia in sede tecnica che in sede politica, affinché quest’opera, insieme al raddoppio della linea ferroviaria MN-CR-MI, porti i benefici tanto attesi e non sia l’ennesima ferita inferta al nostro territorio”.

“Oggi, in seguito alla visita dell’assessore Terzi nel mantovano – ha commentato il consigliere regionale della Lega Alessandra Cappellari- si è tenuto un incontro informale con il sindaco Bottani, i referenti di RFI ed i funzionari di Regione Lombardia in merito al raddoppio della linea ferroviaria Mantova – Milano per avere delucidazioni sullo stato del progetto del raddoppio e conseguentemente organizzare incontri dedicati con sindaci e provincia. Si è trattato di un momento molto costruttivo durante il quale si sono concordati una serie di incontri con i sindaci del territorio e la Provincia per analizzare e valutare le richieste in merito provenienti dal territorio”.

“Posso anticipare che il percorso per giungere all’affidamento dei lavori per il raddoppio ferroviario sta proseguendo in maniera lineare e spedita e di ciò sono felice, essendo anche questa un’opera necessaria e fondamentale per il Mantovano”, conclude Cappellari.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here