MANTOVA – Tre gli incidenti che questa mattina si sono verificati sull’A22 in un tratto di appena 5 km tra Mantova Nord e Nogarole Rocca in direzione Brennero. Una 20ina i veicoli coinvolti tra cui un camion con 60 persone a bordo, 20 delle quali che hanno fatto ricorso alle cure mediche tra cui due bambini di 12 e 9 anni. 11 i feriti trasportati in ospedale, 9 sono stati portati all’ospedale di Mantova (8 adulti e un bambino con contusioni varie) 2 all’ospedale Borgo Trento di Verona, 1 paziente con trauma toracico e un con contusioni in diverse parti del corpo, nessuno sarebbe in pericolo di vita, anche se un ferito sarebbe in condizioni più gravi rispetto agli altri.
Sono intervenuti 1 mezzi di coordinamento AREU, 2 auto mediche, 7 ambulanze di cui 4 della Croce Verde di Mantova, 1 di Soccorso Azzurro e 2 di Porto Emergenza, oltre ai Vigili del Fuoco e alla Polizia Stradale.
L’autostrada è stata chiusa dalla direzione tecnica di Autobrennero dalle 9.18 in entrambi i sensi di marcia dall’allacciamento dell’A1 all’allacciamento dell’A4, dopo le 14 è stata riaperta la carreggiata Sud, mentre la carreggiata Nord è stata riaperta alle 15.30.
Alle 12,30 traffico intenso al casello di Mantova Nord dal quale sono stai fatti defluire i mezzi che erano rimasti bloccati in autostrada nella carreggiata interessata dall’incidente.