Ragazzina di 11 anni investita mentre tenta di fermare l’auto dei ladri

L'ospedale Oglio Po dove l'uomo è stato medicato dopo l'aggressione dei cani

COGOZZO (VIADANA) – Una ragazzina di 11 anni è stata investita questo pomeriggio poco prima delle 16 in via don Eugenio Mazzi, a Cogozzo di Viadana, mentre cercava di bloccare l’auto di due ladri che avevano appena rubato la borsa alla mamma.
La via è quella del plesso scolastico, a quell’ora sono tanti i ragazzini che stanno uscendo da scuola dopo le lezioni, tra le auto parcheggiate in attesa degli studenti, un uomo e una donna ne prendono di mira una, scardinano lo sportello e rubano la borsa appoggiata sul sedile.
Quando mamma e figlia salgono in auto si accorgono del furto, è a quel punto che vedono i due ladri salire su una macchina parcheggiata poco lontano. L’11enne non ci pensa due volte e istintivamente si getta all’inseguimento della macchina aggrappandosi al finestrino, ma l’auto prende velocità e strascina la giovane per alcuni metri, fino a quando cade violentemente a terra e una ruota della macchina le schiaccia una mano.
Altri genitori hanno cercato di fermare i malviventi senza riuscirci, ma qualcuno di loro è riuscito a prendere la targa, subito comunicata ai carabinieri di Viadana che hanno fatto partire le ricerche. La ragazzina è stata trasportata al pronto soccorso dell’Ospedale Oglio Po.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here